top of page

JUGENDJAZZORCHESTER.CH

La JUGENDJAZZORCHESTER.CH è stata fondata nel 2015. Oltre alle offerte esistenti nell'area della musica orchestrale e da camera, è stata creata anche una piattaforma di finanziamento continuo per il jazz a livello nazionale, che consente l'esperienza del "grande ensemble". Il JJO offre a giovani musicisti svizzeri di talento (16-25 anni) l'opportunità di sviluppare un programma scritto appositamente per l'ensemble per un periodo di diversi mesi e poi di eseguirlo come parte di un tour in tutta la Svizzera.

La partecipazione va ben oltre l'interpretazione dei brani, è richiesta una partecipazione attiva. I membri dell'orchestra sono già coinvolti nella pianificazione del programma (temi, focus) e modellano collettivamente il prodotto finale con le loro idee e i loro punti di forza individuali: un programma di concerti a tutta lunghezza con la voce dei giovani. In pochi anni, il JJO si è sviluppato in un ensemble molto dinamico che afferra il jazz del 21° secolo per il ciuffo: la performance collettiva trionfa sul virtuosismo individuale, i confini dei generi svaniscono, i suoni elettronici ne fanno parte, i ritmi si ispirano a molti modi.

  • facebook
  • Schwarz Instagram Icon
  • png-transparent-youtube-computer-icons-l

Direzione artistica: Benjamin Weidekamp

Direttore amministrativo: Ulla Westvik

Direction: Benjamin Weidekamp, musical director & reeds

VOCALS

Charline Crevoisier, Maria von Rütte, Camille Burkhard, Lena Dermelj, David Jakobowicz

REEDS
Mattia Facchini, as, fl - Lucien Palak, ts - Jeremy Erhard, ts  

TRUMPETS

Valerian Alfaré - Ilja Heigl

TROMBONES

Ferdinand Silberg - Gloria Ryter

RHYTHM

Jonas Lusti, g - Maelle Dietrich, vl - Nil Flückiger, eb - Florian Krummenacher, kb - Ruben Honegger, p - Maxence Nappez, dr
 

bottom of page