FHNW University of Music | Jazz, Jazzcampus Basilea

Jazzcampus Recording
Jazzcampus Recording

press to zoom
Jazzcampus Club
Jazzcampus Club

press to zoom
Jazzcampus Practice
Jazzcampus Practice

press to zoom
1/3

Collegato a livello internazionale e ancorato a livello locale: dal 2014, la formazione jazz di Basilea si svolge nel nuovo campus jazz dal punto di vista architettonico e funzionale. La Scuola di Musica Jazz dell'Accademia di Musica e l'Istituto Jazz della FHNW University of Music costituiscono il centro di competenza congiunta.

I musicisti, alcuni dei quali sono sul palco con Herbie Hancock, Brad Mehldau o Brian Blade, insegnano all'istituto a più di 120 studenti dalla Svizzera e da tutto il mondo. Come modelli di ruolo, trasmettono conoscenza ed esperienza in tre corsi.

  • facebook
  • Schwarz Instagram Icon
  • png-transparent-youtube-computer-icons-l
  • Twitter Round
  • Soundcloud - Schwarzer Kreis
  • Spotify - Schwarzer Kreis
  • flickr

Le basi per lo sviluppo di una personalità artistica sono poste nella laurea triennale, mentre la laurea magistrale in pedagogia mira all'indipendenza artistica e alla capacità di insegnare jazz con competenza. Il Master in Produzione / Performance tiene conto del fatto che le aree di composizione, realizzazione, produzione e palcoscenico fluiscono sempre più l'una nell'altra nel processo e determinano la vita musicale quotidiana. Il corso è quindi costituito da una combinazione modulare di performance, composizione e realizzazione, con un focus e due combinazioni di materie selezionate individualmente.

A disposizione degli studenti giorno e notte sono a disposizione degli studenti stanze acusticamente e atmosfericamente perfette. L'eccellente infrastruttura include il palco del club interno, gli studi di regia e di registrazione, una sala esercizi e la scatola nera convertibile. E con Focusyear, dal 2017 brilla un programma di eccellenza unico ben oltre il campus jazz e Basilea: un anno di specializzazione pubblicizzato in tutto il mondo per persone di grande talento che lavorano insieme come band e provano e presentano un nuovo programma con le star della scena ogni due settimane.