Università delle arti di Berna, dipartimento di jazz

Pur restando fedeli alle nostre radici, alla nostra storia e all’importanza di costruire su basi solide, siamo orgogliosi di considerarci uno dei programmi di jazz e di musica contemporanea più progressisti in Europa e nel mondo.

Il nostro obiettivo è quello di permettere agli studenti di trovare e sviluppare una voce personale e autentica - come musicisti, artisti, insegnanti e non solo - capace di tradursi in dischi e performance originali, che attingono a più fonti di ispirazione, dall’avant-pop alla musica improvvisata, dalla classica all’elettronica, ma anche dalla ricchezza della tradizione jazz europea ed internazionale.

  • facebook
  • Instagram - HKB Jazz
  • YouTube - HKB Jazz

I nostri studenti hanno opportunità di networking nel panorama jazz internazionale già a livello Bachelor e, per gli studenti Master, sono disponibili ben tre aree di specializzazione diverse: Performance, Pedagogia musicale e Composizione.

I nostri insegnanti sono tra i migliori professionisti attivi a livello internazionale e le dimensioni della scuola consentono percorsi di studio esclusivi e personalizzati. Se a questo si aggiungono ampi spazi di studio e registrazione, masterclass di prestigio mondiale, festival ricchi e intensivi, lavoro interdisciplinare e un focus sulla mediazione musicale, diventa facile capire perché Berna è sempre più la destinazione ideale per una formazione di alto livello. Il nostro vuole essere un corso di jazz e di musica contemporanea per il XXI secolo.

Cosa aspetti? Non vediamo l’ora di incontrarti e di rispondere ad ogni tua domanda.